adesivo.jpg

Oltre che collaborare con diversi brand di moda Giulia Sollai, spirito imprenditoriale, prima dell'estate 2019 ha lanciato una limited edition di T-Shirt disegnate da lei e acquistabili sia presso il suo studio che presso il negozio di abbigliamento Reclectic Bazar in via Guerrazzi 25/D in centro a Bologna.

Al momento sta lavorando ad altri progetti personali di abbigliamento che presto saranno in uscita.

 

ILLUSTRAZIONI / TECNICA DI STAMPA DELLE T-SHIRT:

Le maglie sono state progettate e illustrate a Bologna da Giulia Sollai presso il suo studio d’arte e sono state stampate in Sardegna (terra natale dell’artista).

Tutti i componenti dei disegni sono esclusivamente progettati e dipinti a mano con i colori acrilici su carta. Successivamente sono stati assemblati ed elaborati in digitale per poi essere riprodotti su maglia tramite la tecnica di stampa all’avanguardia DTG (Direct to garment) che consente di ottenere fedelmente l’effetto del movimento pittorico quindi le pennellate e le varie sfumature degli acrilici.

È un processo di lavorazione lungo e complesso che richiede molta ricerca per arrivare ad un risultato di stampa ottimale che rimane fedele alla pittura fatta a mano.

Vista l’artigianalità del prodotto, i colori della stampa potrebbero leggermente variare.

100% COTONE BIO INDIANO (155g) / PRODUZIONE ETICA:

Questa maglia è prodotta esclusivamente in 100% cotone biologico indiano e l’intero processo di produzione è controllato e certificato in conformità con l’ultima versione del protocollo del GOTS. 

Il Global Organic Textile Standard, sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica, garantisce al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

Per la realizzazione di questa maglia sono stati utilizzati impianti di produzione alimentati da energia verde rinnovabile e da materie prime a basso impatto ed è stata adottata una politica risoluta per quanto riguarda i seguenti criteri minimi di responsabilità sociale:

No utilizzo di manodopera minorile / No utilizzo di lavoro forzato / Sane e sicure condizioni di lavoro / Contratto di lavoro legale / Pagamento di un salario giusto / Diritto di associazione e contrattazione collettiva / Nessuna discriminazione contro gli impiegati / Nessun orario di lavoro eccessivo.

 

COME SI PRESENTA:

Tutte le maglie sono complete di etichetta tessuta (prodotta a Pescara), cucita nell'interno del collo, con il marchio “Giulia Sollai Atelier” che attesta il made in Italy.

Ogni singola T-Shirt è firmata e impreziosita da una confezione con il logo che all’interno contiene la maglia racchiusa dalla carta velina che la rende ideale anche per diventare un originale regalo.

All’interno di ogni confezione è presente una piccola descrizione del prodotto (in doppia lingua ing/ita) 

LAVAGGIO:

I capi si restringono dopo il lavaggio?

I capi sono conformi agli standard di prestazioni generali del settore al dettaglio di abbigliamento. Ritiro e torsione si possono verificare dopo il lavaggio, ma rimarranno entro i limiti accettabili di prestazione e stabilità dimensionale. Per minimizzare restringimento e torsione, si raccomanda che la temperatura di lavaggio non superi i 30 gradi (lavaggio delicati), far asciugare all’aria (evitare l’asciugatrice) e stirare al rovescio per preservare il disegno.

 

 

GUIDA ALLE TAGLIE:​

Le maglie non sono sagomate e vestono larghe. Prima di effettuare un ordine assicurarsi di aver letto bene le misure.

Vestibilità consigliata:  maglia dentro la gonna/pantalone e "risvoltino" nelle maniche.

PREZZO:

€ 85 inclusa la spedizione in IT

 

Schermata 2020-05-09 alle 15.31.37.png