TITOLARE
CURATRICE
HOST
Giulia Sollai
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

La Casetta dell’Artista®

È un progetto d'arte nato tra Marzo e Aprile 2014.

È la casa di Giulia Sollai, artista e curatrice di questo progetto e delle attività che si svolgono al suo interno. 

 

È il suo Studio d’ Arte (pittura-illustrazione) dove porta avanti il suo percorso creativo personale che si muove su differenti discipline: dalle arti visive alle arti applicate utilizza qualsiasi mezzo le permetta di esprimersi. Molte delle sue opere si possono trovare in tutte le stanze della Casetta. 

È "Giulia Sollai Atelier" , il suo nuovo brand destinato alle creazioni per la moda che Giulia ha inaugurato con la realizzazione di una linea di T-shirt made in Italy progettate e illustrate da lei.

È un’ “Art Gallery” che circa ogni mese espone le opere originali di diversi artisti selezionati. Tutte le mostre e le altre attività finora svolte, sono elencate sul sito internet della Casetta.

 

È un luogo che diventa set fotografico; che ospita conferenze per i creativi; presentazioni di progetti; workshop per adulti e bambini; house concerts e così via… 

 

È una Rubrica per creativi e curiosi di ogni genere, “La Rubrica della Casetta dell’Artista” che si può leggere sul sito www.lacasettadellartista.com. Nata in collaborazione con Maria Paola Pinna, cresce sempre di più e pubblica spesso diversi articoli riguardanti i più svariati temi.

 

Tutte le attività culturali non sono a scopo di lucro. L’ unico scopo è quello di arricchirsi tramite le esperienze e la conoscenza di persone belle, creative e ogni giorno nuove. 

Chi è interessato ad acquistare una o più opere in mostra, verrà messo in contatto direttamente con gli artisti. La Casetta dell’Artista non richiede assolutamente nessuna percentuale sulle vendite. 

 

È un Bed & Breakfast, con una stanza riservata agli ospiti che arrivano da tutte le parti del mondo. Artisti, appassionati d'arte, interessati o curiosi, arrivano qui anche a raccontare le proprie esperienze. È un arricchimento reciproco continuo.

 

La Casetta dell’ Artista è un progetto di cuore, è un contenitore che raccoglie le idee della sua curatrice, che supporta le iniziative di cui si innamora; collaborando da sempre anche con numerosi festival ed eventi creativi della città di Bologna.

Ti ringraziamo per esserti soffermato a leggerci. Se ancora non l’hai fatto, ti invitiamo a venire a trovarci.

 

© 2014 by La Casetta dell'Artista.All rights reserved 

foto di Alessandro Costenaro