Eventi

  • Grey Facebook Icon

PROSSIMO EVENTO:

GIULIA SOLLAI ATELIER

GAMBERINI BAG

rEcLeCtiC

hgchfh.jpg

Ciao a tutti,

in tanti mi avete chiesto di organizzare un evento di presentazione per le magliette di “Giulia Sollai Atelier” ed eccoci qua! Siete curiosi? 
La Casetta dell’Artista apre le porte al pubblico domenica 15 Dicembre dalle 19.30 alle 22 per mostrarvi le magliette e….. presentarvi una bella sorpresa:

Per l’occasione, Giulia Sollai Atelier si fonde con Gamberini Bag, noto marchio bolognese con punto vendita in via d’Azeglio 5/A, creando insieme un design di capsule colorate da applicare ai modelli delle vostre borse preferite. 
Riporteremo le grafiche delle maglie nelle capsule interscambiabili e ci sarà anche un disegno inedito tutta da scoprire!
Vi potrete divertire a creare i vostri abbinamenti e cogliere l’occasione per pensare anche ai regali di Natale! Insomma non potete assolutamente mancare!

Ad accompagnare questa fusione ci saranno i capi della particolarissima e nuova boutique “rEcleCtiC” di Chiara Pagliai in via Guerrazzi 25/D.
rEcleCtiC è l'eclettismo fatto shop! All'interno del negozio si coniugano stili e accessori appartenenti a contesti diversi. Handmade, vintage, artigianato artistico, sartoria, etnico, prototipìa; ogni dettaglio come ogni capo è selezionato con amore e passione.
Il giornale La Repubblica, incuriosita dall’originalità di questa nuova boutique, ha recentemente scritto: 
“…Recletic Bazar è uno spazio che continua a sfuggire ad ogni definizione, come sottolineano anche le signore che si intrufolano continuamente in cerca di risposte. Qui dentro ogni pezzo ha una sua storia…”. Le T-Shirt di Giulia Sollai Atelier si possono acquistare anche presso questo spazio.

Insomma, è una serata da non perdere!!!!
Vi aspettiamo:
Campanello “La Casetta dell’Artista” , via Cesare Battisti 9 a Bologna (traversa di via Ugo Bassi).
3 piano di scale / porta n.11

CHI È GIULIA SOLLAI ATELIER:

Giulia Sollai è pittrice, illustratrice, designer, curatrice; nata in Sardegna nel 1986, nel 2006 si è stabilita a Bologna, dove ha completato gli studi di Pittura e Illustrazione per l’Editoria presso l’Accademia di Belle Arti.
Nel 2014 ha creato La Casetta dell’Artista, che è contemporaneamente la sua casa-studio e un bed and breakfast- art gallery. Qui porta avanti il proprio personale percorso creativo - che si muove dalle arti visive alle arti applicate, attraverso diversi mezzi espressivi - e cura il progetto artistico-culturale di mostre e altre iniziative, a cui partecipano molti importanti esponenti dell’illustrazione italiana contemporanea.
Recentemente si è occupata di illustrazione per l’abbigliamento, creando i capi “Giulia Sollai Atelier”.
Le T-shirt che verranno presentate, sono state da lei progettate presso il suo studio d’arte La Casetta dell’Artista.
Tutti i componenti dei disegni sono esclusivamente progettati e dipinti a mano con i colori acrilici su carta. Successivamente sono stati assemblati ed elaborati in digitale per poi essere riprodotti su maglia tramite la tecnica di stampa all’avanguardia DTG (Direct to garment) che consente di ottenere fedelmente l’effetto del movimento pittorico quindi le pennellate e le varie sfumature degli acrilici.
È un processo di lavorazione lungo e complesso che richiede molta ricerca per arrivare ad un risultato di stampa ottimale che rimane fedele alla pittura fatta a mano.
Ogni maglia è prodotta esclusivamente in 100% cotone biologico indiano (155 g) e l’intero processo di produzione dello stesso, è controllato e certificato in conformità con l’ultima versione del protocollo GOTS. Per la realizzazione di questa maglia sono stati utilizzati impianti di produzione alimentati da energia verde rinnovabile e da materie prime a basso impatto ed è stata adottata una politica risoluta per quanto riguarda i seguenti criteri minimi di responsabilità sociale:
No utilizzo di manodopera minorile / No utilizzo di lavoro forzato / Sane e sicure condizioni di lavoro / Contratto di lavoro legale / Pagamento di un salario giusto / Diritto di associazione contrattazione collettiva / Nessuna discriminazione contro gli impiegati / Nessun orario di lavoro eccessivo.
Tutte le grafiche e tutte le info dettagliate delle maglie le trovate online a questo link—> 
https://www.giuliasollai.com/t-shirt


CHI è GAMBERINI BAG:

Immagina una borsa originale dal design semplice.
Gamberini Bag ha realizzato un accessorio moda che ti permette, con un semplice gesto, di cambiare lo stile per adattarlo ai diversi momenti della giornata, all'umore, al tipo di abbigliamento. Pratica e bella, la borsa Gamberini Bag è realizzata con materiali di qualità da artigiani bolognesi, rigorosamente a chilometro zero.
Ti basteranno pochi secondi per capire di avere tra le mani un oggetto unico e prezioso. 
Una sintesi tra ricerca artigianale e il tuo gusto personale.
Ogni borsa viene venduta insieme a tre diverse applique che sei tu a scegliere.

/////////////////////////

Evento a cura di Giulia Sollai, La Casetta dell’Artista 
sollaigiulia@gmail.com 
https://www.giuliasollai.com/
https://www.lacasettadellartista.com/
https://instagram.com/giulia_sollai_atelier

in collaborazione con

Concept Store Gamberini Bag, via d'Azeglio 5/a
info@gamberinibag.com
https://www.gamberinibag.com/
https://instagram.com/gamberini_bag

Recletic , 
Via Guerrazzi 25/d 
recleticbazar@gmail.com 
https://www.facebook.com/reclecticbologna/
https://instagram.com/reclecticbazar

 Eventi passati:

Artisti che hanno esposto alla Casetta dell'Artista :

 

Altri eventi :

​​

  • Workshop per bambini di Noemi Bermani-Un labirinto da       attraversare ad occhi chiusi noemi.bermani@libero.it

 

 

 

 

  • La città delle donne - festival dei viaggiatori

          http://iperbole2020.comune.bologna.it/blog/citta-delle-donne-7- giugnobologna/fb_action_ids=10152472215997661&fb_action_types=og.likes

 

Pagina aggiornata il 2 Dicembre 2019

© 2014 by La Casetta dell'Artista.All rights reserved 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now

foto di Alessandro Costenaro